Ecco 5 regole d’oro da seguire per combattere l’acne ed avere una pelle senza imperfezioni.
1) Limitare il consumo di grassi: l’alimentazione non incide molto sull’acne ma meno grassi contengono i cibi che si mangiano, meglio sta il fegato e meglio starà la pelle.
2) Evitare lo stress: lo stress stimola le ghiandole surrenali, provocando un aumento di androgeni e favorendo la comparsa dei brufoli. Meglio dunque non stressarti, non bere sostanze eccitanti, fare attività fisica e rilassarsi.
3) Usare cosmetici adatti al tipo di pelle: è necessario applicare sulla propria pelle prodotti ad hoc, ossia prodotti non grassi.
4) Pulire a fondo la pelle: la pelle va lavata mattina e sera con un prodotto adatto. Evita di toccare spesso il viso con le mani.
5) Applicare la crema idratante: anche chi ha la pelle grassa deve applicare la crema idratante. Idrata la tua pelle con un prodotto specifico per pelli grasse ed impure.
a cura di Imma Manna
articoli correlati:
- Acne, brufoli: trattamenti e consigli
Tag:acne, brufoli, consigli acne, crema idratante, pelle, pelle grassa, pelle senza imperfezioni, pelle viso, prodotti cosmetici pelle grassa, pulizia viso, rimedi acne, stress, stress e acne
Nessun commento per "Acne, 5 regole per combatterla"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.