Le donne hanno una memoria di ferro e non dimenticano mai nulla…
Ecco il motivo.
Devi sapere che le donne hanno l’ippocampo, il principale centro di controllo delle emozioni e dei ricordi, più sviluppato di quello dei maschietti.
Ne consegue che le donne sono molto più abili di noi non soltanto nell’esprimere le emozioni, ma anche e soprattutto, nel ricordare ogni cosa.
Le donne, caro amico che stai leggendo, ricordano tutto; anche le cose vecchissime.
Le donne non dimenticano mai nulla, mai nessun torto (nemmeno quelli che tu consideri caduti nel dimenticatoio), mai nessuno sgarbo, mai nessuna dimenticanza.
Niente di niente: è tutto vivido nella loro memoria.
Adesso hai capito perchè le donne non dimenticano mai nulla? Hanno dalla loro parte l’ippocampo, che permette loro di tenere in registro tutte le informazioni, belle o brutte, cui hanno avuto accesso, durante le loro esperienze.
Quindi, due consigli:
1) evita di far loro un torto, perché se lo legheranno al dito e al momento opportuno… zac! Lo pagherai con gli interessi.
2) se la tua memoria comincia a vacillare, segnati da qualche parte le date del suo compleanno e del vostro anniversario di matrimonio. Lei se le ricorda, e tu?
Lasciami un commento al post
a cura di Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Il Coach delle Donne”
articoli correlati:
- Donne, maggiore intuito degli uomini
Tag:come capire le donne, come comportarsi con le donne, come conquistare una donna, come piacere alle donne, consigli per capire le donne, donna, ippocampo, memoria delle donne, memoria donna, rapporto uomo e donna, uomini e donne
Nessun commento per "Le donne non dimenticano nulla, ecco perché"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.