celluliteIn vista dell’estate e della fatidica prova costume, se non siete contente dell’aspetto delle vostre gambe vi consigliamo di praticare un po’ di attività fisica per eliminare o quanto meno attenuare gli odiosi inestetismi della cellulite.

Andare in biciletta o cyclette da camera, stepper, acquagym e nuoto sono sicuramente le migliori attività fisiche per combattere l’effetto buccia d’arancia.

Se non avete tempo però, potete provare ad eseguire anche a casa i seguenti esercizi:

- contraete spesso i glutei. Potete farlo in ogni momento, da sedute o in piedi.. anche quando fate le faccende domestiche! Questo facile esercizio serve a sollevare i glutei. Dovete avere pazienza perchè i risultati si vedono dopo un pò di tempo, non sono immediati.

- in piedi, con una sedia sulla vostra sinistra, appoggiate la mano sinistra sullo schienale e la mano destra appoggiatela sul fianco destro. Contraete i glutei e sollevate la gamba destra portandola indietro. Rimanete in questa posizione per pochi secondi poi riappoggiate la gamba. Ripetete per 15-20 volte consecutive, poi cambiate gamba.

- sdraiatevi a terra con le braccia lungo i fianchi, piegate le gambe e sollevate il bacino da terra. Rimanete in questa posizione per 20-30 secondi poi tornate nella posizione iniziale. Ripetete questo esercizio per 20-30 volte. Questo esercizio serve non solo per rassodare i glutei e le cosce, ma anche per tonificare i muscoli addominali.

- sdraiatevi sul fianco destro, appoggiando la testa sul braccio piegato. Sollevate la gamba sinistra tesa per 20-30 volte di seguito, poi giratevi sull’altro fianco e ripetete.

Applicate sulle gambe anche un buon prodotto anticellulite per coadiuvare l’effetto degli esercizi.

a cura di Imma Manna

articoli correlati:
- Cellulite, dieta anticellulite: seguite questi consigli
- Esercizi gag, gambe – addominali – glutei. La Gag da fare a casa


Tag:, , , , , , , , , ,