DonnaDonna OnlusStasera si terrà, con il patrocinio del comune di Roma e di AltaRoma, e in collaborazione con “DonnaDonna Onlus”, la finale nazionale del concorso per indossatrici e indossatori “Elite Model Look 2010”, nella suggestiva cornice dell’Aranciera di San Sisto, vicino alle Terme di Caracalla.

Quest’anno la novità concorso è il connubio con l’associazione onlus “Donna Donna”, attiva da anni nella lotta ai disturbi alimentari e fondata da Nadia Accetti, reale testimonianza di vittoria sui DCA.
Causa che l’organizzatore nazionale del concorso Mario Gori (presidente della Glamour Model Management ed emanazione romana dell’agenzia Elite) ha voluto subito sposare, per tutelare in modo concreto la salute delle proprie modelle, ed esigendo da ogni singola concorrente il certificato medico attestante lo stato di buona salute.

L’agenzia Glamour conferma quindi il suo sostegno a “DonnaDonnaOnlus” attuando con entusiasmo la proposta, fortemente voluta anche dalla vicepresidente di AltaRoma Valeria Mangani, di estendere fino alla taglia 48 il target delle modelle nelle future programmazioni della propria agenzia, per dimostrare che la bellezza non ha “peso”.

Obiettivo della campagna di “DonnaDonnaOnlus” è di proporre una visione nuova e positiva, basata sull’equilibrata accettazione di sé e della propria fisicità, qualunque essa sia.

Lorenzo Riva ,valido sostenitore della lotta ai disturbi alimentari vestirà Nadia Accetti con un abito senza taglia dedicato a “DonnaDonnaOnlus” durante la manifestazione AltaRoma.

La vincitrice femminile volerà a Shangai dove, nell’ambito del World Expo, dall’1 al 10 ottobre, si svolgerà la finale internazionale dell’ “Elite Model Look 2010”.
Tutti i finalisti delle due categorie, femminile e maschile, avranno un contratto di rappresentanza con l’agenzia Glamour di Roma, che permetterà loro di entrare così da professionisti nel mondo delle passerelle.

Per l’Alta Moda Lorenzo Riva vestirà le ragazze finaliste, mentre la maison Franco Litrico vestirà i ragazzi. Per il casual saranno indossati capi di Miss Sixty (ragazze) ed Energy (ragazzi), per il beachwear Fendi (ragazze) e Yamamay (ragazzi).
Tutti i concorrenti indosseranno calzature fornite dallo Studio Lucci di Roma.
Presenteranno la serata due modelle di punta dell’agenzia Glamour, Margherita Praticò e Sveva Alviti.

L’emittente tv “High Life Television” (Sky 479), mediapartner dell’evento, riprenderà e manderà in onda la serata della finalissima e il backstage.

a cura di Imma Manna
in collaborazione con DonnaDonna onlus

articoli correlati:
- Anoressia: diagnosi, sintomi e disturbi psicologici


Tag:, , ,