make-up_invernoTerminata da poco la kermesse di Milano Moda Donna si tracciano le linee guida per le tendenze del make-up Autunno/Inverno 2010-2011.

Dando uno sguardo alle passerelle non si può fare a meno di notare che il make-up invernale è più sobrio rispetto agli altri anni.

Questo inverno 2011 bisognerà puntare soprattutto sullo sguardo anche se con colori chiarissimi.
Infatti da oggi via glitter, brillantini e lucido , ma si torna ai colori semplici e al mat senza mai dire no al mascara che come sempre ci regala ciglia strepitose.

Anche la moda 2011, come è da prassi negli ultimi anni, mette in primo piano le labbra che insieme agli occhi rappresentano gli straordinari strumenti di seduzione delle donne.
E per esaltarle cosa c’è di meglio del rosso in tutte le sue tonalità dalle
più forti fino al rosso sangue infatti questo sarà il must per un
make-up,al bacio!

Niente giochi di luce con ombretti sfavillanti, fumè, glitterati e eye liner troppo evidenti, solo una soffiata di ombretto opaco dai colori tenui e chiari.
E’ così che hanno sfilato le modelle di Armani e Moschino proponendo ombretti chiarissimi,niente eye liner eccessivi e labbra sobrie.

Più decisa è invece la scelta di Alviero Martini che propone ombretti dal blu alle tonalità pastello del verde, seguito a ruota da Enrico Coveri che lancia una palpebra colorata di azzurro e allungata dall’eye liner.
Di fondamentale importanza restano le sopracciglia, che come ci ricorda
Christian Dior sono le uniche vere protagoniste dello sguardo: eccole dunque ridisegnate per conferire uno sguardo affascinante e malizioso.
Si sa al make up nessuna donna sa resistere , una tentazione forte e per quest’inverno c’è ne davvero per tutte … non vi resta dunque che scegliere il vostro stile ed iniziare a giocare con i colori che la nuova stagione vi regala.

a cura di Francesco Riva
Make-up artist

articoli correlati:
- MaKe up, trucco: il look per questo autunno – inverno


Tag:, , , , , , , , , , , ,