Max Pezzali è riuscito a vincere l’ansia e lo stress.
Lo racconta lui stesso alla presentazione del volume Instant Therapy, come affrontare ansia e stress in cinque mosse, della dottoressa Paola Vinciguerra, psicoterapeuta, presidente dell’Eurodap, Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico, di cui ha firmato la prefazione.
Lo stress produce effetti dannosi sulle difese immunitarie e ciò può comportare l’insorgere di malattie anche gravi. Oltre che provocare ansia e paura che possono diventare anche patologiche.
E Max Pezzali, per sconfiggere i suoi problemi di ansia e stress, ha scelto proprio l’Instant therapy: una psicoterapia breve approdata da poco in Italia e usata per curare le patologie meno serie, ed in grado di svolgere prevenzione a livello psicologico.
a cura di Imma Manna
articoli correlati:
- Ansia, come vincerla
Tag:883, ansia, attacchi di panico, cura ansia, cura stress, difese immunitarie, maz pezzali, psicoterapia, sconfiggere ansia, sconfiggere lo stress, stress
2 Commenti per "Ansia, stress: Max Pezzali li ha sconfitti"
Sì, l’ansia e lo stress ci stringono in una morsa implacabile.
Ho avuto la depressione per più di vent’anni, ma grazie ad una psicoterapia ho acquisito gli strumenti e le strategie neccessari per poterla affrontare e infine vincerla.
Possibile? Depresso da 20 anni e con un metodo improvvisamente guarisci?
Come?
Probabilmente ne soffro ma in maniera mascherata
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.