Il 31 ottobre è vicino, e in tanti già da ora si stanno organizzando e preparando per festeggiare Halloween; questa festa tipicamente statunitense, da diversi anni è stata adottata anche qui in Italia sia dai bambini che dagli adulti.
Infatti è proprio agli adulti che rivolgo quest’articolo, per cercare di dare nuove e originali idee per abbinare le proprie unghie alle maschere scelte per questa festa
Gli sfondi realizzati con basi di gel nero o arancio sono quelli che si prestano meglio ad inserire elementi a tema: zucche intagliate dai volti minacciosi, teschi, fantasmi, lapidi, castelli stregati, streghe, gatti, pipistrelli etc..
Ad esempio ad una maschera di fantasma possiamo abbinare delle unghie con una base di gel nero e poi disegnare sopra dei fantasmini che svolazzano qua e là per dare movimento al nostro design.
Vediamo insieme un semplice passo a passo spiritoso e gotico da poter realizzare semplicemente.
- Fase 1 – Procediamo stendendo una base nera sulle nostre unghie; siamo libere di scegliere uno sfondo in acrilico nero che in gel color nero; Inseriamo dei pallini bianchi (gel o acrilico) con l’aiuto di uno spot. Sistemiamoli in modo da creare del movimento e non uno dietro l’altro.
- Fase 2 – Inseriamo su tutte le facce diversi occhietti mostruosi, narici inquietanti e bocche spaventose.
- Fase 3 – Aggiungiamo qua è là qualche dettaglio; ad esempio, con un grigio creiamo della profondità attorno agli occhi e su alcune bocche.
- Fase 4 – Chiudere il tutto con un gel sigillante medio viscoso e le nostre unghie gotiche a tema son pronte! Auguriamo a tutte un “terrificante” HalloWeen !!!
a cura di Isabella Nail
Tutor onicotecniche e Nail art
articoli correlati:
- Il make up per la notte di Halloween
Tag:come decorare unghie ad halloween, decorazione unghie, decorazioni unghie per halloween, festa di halloween, halloween, Nail Art, notte di halloween, Unghie, unghie e maschere, unghie per halloween
Nessun commento per "Unghie, nail art: consigli per un Halloween graffiante"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.