nail-artIn questo periodo invernale cosi grigio si ha bisogno di ricercare nella nailart qualcosa che ci riporti un po’ di brio; ecco perché ho ideato per voi un passo a passo, elegante e luminoso.

Fase 1
Prepariamo l’unghia con la sua struttura in allungamento, tip o cartina prestando attenzione alla curva C, qualunque sia la ricostruzione che ci viene richiesta.
Una volta che la struttura è pronta procediamo stendendo un gel glitter arcobaleno base bianca sulla parte superiore dell’unghia.
Con un gel fuxia andiamo a formare la nostra french che andremo a sfumare verso l’alto con un pennellino 5/0, creando delle linee leggermente mosse. Inseriamo in lampada.

Fase 2
Sgrassiamo, opacizziamo con un buffer tutta la superficie; con un pennello piatto misceliamo su di esso l’acrilico viola e bianco e andiamo a creare dei petali alle estremità del nostro design.
Con l’acrilico nero e un pennello in martora 0 creiamo dei vettori attorno al glitter viola e andiamo a formare il nostro centro nel fiore depositando del colore nero.

Fase 3
Andiamo ad aggiungere dei pelucchi nel centro del nostro fiore e del polline con dell’acrilico color oro aiutandoci a creare dei pallini con uno spot.
Per creare un effetto più vivace alterniamo pallini di diverse dimensioni.
Aggiungiamo altri pallini all’interno dei nostri vettori.
Sigilliamo con un gel finish e polimerizziamo.

a cura di Isabella Nail
Tutor onicotecniche e Nail art

articoli correlati:
- Unghie, nail art: gel colorati, tendenze, prodotti e attrezzi


Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,