location-matrimonioIl matrimonio è alle porte?
Non perdete l’occasione per organizzare un ricevimento perfetto!
La scelta della location per il ricevimento è una delle scelte più importanti che dovrete compiere nel corso dell’organizzazione del matrimonio.

Ma cosa dovete fare per essere certi di non sbagliare?

Semplice, basta rispondere a queste cinque domande.

- Quante persone sono state inviate?
Se le persone invitate sono molte sarà necessaria una location particolarmente capiente.
Attenzione però a non esagerare, perché una location dalle dimensioni eccessive finirebbe col favorire la dispersione degli ospiti ed ostacolerebbe l’interazione tra gli stessi.

- Qual’è l’eta degli invitati?
Se l’età prevalente è un’età giovane si potrà scegliere una location giovanile, dotata di spazi da destinare a spettacoli musicali o da adibire a sale da ballo.
Se invece gli invitati sono in prevalenza persone un po’ avanti con gli anni sarà più opportuno scegliere un posto sobrio evitando location eccessivamente stravaganti, tipiche di un matrimonio originale. Se poi giovani e anziani si equivalgono, allora dovrete cercare un buon compromesso.

- Da dove vengono gli ospiti?
Se ci sono amici e parenti che vengono da lontano potrebbe essere necessario ospitarli in albergo per una notte. Esistono a tale scopo molti hotel
per matrimoni
, in grado di ospitare fastosi ricevimenti e, al tempo stesso, offrire una sistemazione ai vostri invitati. In alternativa potete scegliere una location vicina ad un albergo o un bed and breakfast che conoscete.

- Dove si trova il luogo della cerimonia?
Il ricevimento non dovrebbe svolgersi in un luogo troppo distante dal luogo della cerimonia. Un viaggio in automobile di durata superiore ai trenta minuti rischierebbe di spazientire e scoraggiare gli invitati.

- Come sarà il clima?
Questo è un fattore davvero fondamentale. Spesso si cede difronte alla bellezza delle location aperte non considerando l’imprevedibilità del tempo. Ricevimenti all’aperto sono consigliabili solo se si ha la certezza che non farà freddo e non ci saranno piogge.

A questo punto, se avete risposto a queste semplici domande, siete pronti per organizzare in vostro ricevimento.

a cura di Lemienozze.it

articoli correlati:
- Sposa, il libretto del matrimonio


Tag:, , , , , , ,