foto-matrimonioIl giorno del matrimonio è sicuramente uno dei momenti più speciali ed indimenticabili che una donna possa vivere nel corso della sua vita.

Ogni attimo di quel giorno contiene racchiuso in sé un valore e un’emozione particolare.
Il risveglio (sempre che si sia riuscito a dormire!) e prendere consapevolezza di quello che si sta per vivere; l’attesa trepidante, poi i momenti in cui inizierà la preparazione…
Quindi recarsi in chiesa, svolgere il rito, pronunciare il fatidico sì, ricevere una pioggia di riso uscendo dalla chiesa, in una continua accelerazione che provocherà un turbinio di sensazioni di gioia incontenibile e commozione; e poi ancora il ricevimento, il brindisi e il taglio della torta, e, infine, l’ultimo ballo e i saluti.

Così, senza rendersene conto, la giornata tanto attesa, che era iniziata con calma e nel silenzio, è trascorsa in un vortice di emozioni, parole, abbracci, baci, sorrisi, lacrime, musica e festeggiamenti.

La sposa e lo sposo riserveranno un ricordo particolare di quei momenti, e sicuramente il valore del loro ricordo sarà inestimabile e irripetibile; ma in che modo potrebbero rivivere le uniche emozioni del giorno delle nozze se non attraverso un servizio fotografico?

La fotografia immortala su pellicola attimi di vita, rendendoli eterni e permettendo alle persone che hanno vissuto i momenti fotografati di rivivere le emozioni legate a quelle circostanze. I servizi fotografici per matrimoni hanno proprio l’obiettivo di testimoniare la felicità, la gioia e i momenti più belli del giorno delle nozze.

Col tempo la fotografia è mutata e sono mutati anche i gusti degli sposi, per cui oggi è possibile richiedere ai professionisti del settore foto matrimonio
in particolari stili.

Si sta diffondendo, oltre al classico servizio, lo stile reportage, che vuole trasmettere un’immersione totale nelle immagini e nelle emozioni vissute, evitando scatti in posa o soluzioni artefatte.

Ma ovviamente l’album prediletto dalle coppie convolate a nozze è quello che racchiude alcuni scatti fondamentali e classici come:

- l’ingresso dello sposo con la madre;
- l’arrivo della sposa fuori dalla chiesa o dal municipio;
- l’ingresso al braccio del padre;
- la consegna della sposa al futuro marito;
- la promessa;
- lo scambio degli anelli;
- le firme degli sposi e dei testimoni sul registro;
- l’uscita degli sposi con il lancio del riso;
- il taglio della torta;
- il brindisi.

Sfogliare l’album dei ricordi nella mente è irripetibile, ma lasciarsi aiutare da una bellissima foto può far vivere il ricordo ancora più a lungo e intensamente nel cuore di ogni sposo e di ogni sposa.
Oggi poi, con l’avvento dell’era digitale è possibile avere il proprio album di matrimonio sullo schermo del pc e condividerlo con tutti i propri cari, anche i più lontani, semplicemente servendosi dei tanti servizi offerti dalla rete.

Ma il fascino intramontabile, l’odore del cartone e dei passepartout, la velina di protezione del classico album fotografico soddisferanno qualsiasi nostalgica sposa che vorrà rivivere per un attimo il giorno in cui, bella come una principessa, si è legata all’amore della sua vita…
Quindi dopo aver detto sì… Dite Cheeese! E ogni volta che aprirete il vostro album di foto rivivrete le stupende emozioni del vostro giorno più bello.

a cura di LeMieNozze.it

articoli correlati:
- Vestiti da sposa, tendenze 2011


Tag:, , , , , , , , ,