celiachiaDi seguito un programma alimentare per celiaci che non contempla l’utilizzo di prodotti confezionati specifici.

Colazione: latte di riso e frutta fresca (frullato) o yogurt bio naturale e frutta fresca più qualche pinolo/noci/mandorle/nocciole o 2/3 gallette di riso/mais con ricotta di mucca/prosciutto crudo magro e spremuta di arance fresche o latte di riso più fiocchi di riso/ mais/miglio/soia e uvetta sultanina.

Spuntino: 2/3 gallette con miele o 1 yogurt bio naturale con frutta fresca o 2/3 gallette con prosciutto crudo magro/parmigiano e spremuta di arance fresche.

Pranzo: riso o miglio o grano saraceno o patate o mais con verdure a volontà, carne bianca o pesce o uova o legumi misti conditi con olio extravergine di oliva.

Spuntino: latte di riso con fiocchi di miglio/riso soffiato e miele o 2/3 gallette di mais con prosciutto crudo/parmigiano e spremuta di arance fresche o frutta fresca e pinoli/nocciole/noci.

Cena: riso o miglio o grano saraceno o mais o patate con verdure a volontà (es. anche minestrone) in più tofu o legumi o pesce condito con olio extravergine di oliva.

a cura della Dott.ssa Capperucci
Dietista e Biologa

articoli correlati:
- Celiachia , intolleranza al glutine, consigli e trucchi per una vita serena


Tag:, , , , , , , , ,