dita_von_teeseSe state pensando al vostro look per la serata di San Valentino non dimenticate che il make-up è un elemento da non sottovalutare per definire uno stile.

Il Burlesque è la moda del momento, abbiamo tutti presente l’immagine della bella Dita Von Teese, con il suo make up femminile, raffinato e molto chic.

Dimentichiamo quindi colori accesi e linee strutturate per puntare su un aspetto decisamente di classe, capace di colpire il vostro lui per romanticismo ed eleganza.

Considerando poi che dona sia alle more che alle bionde, perchè non farlo nostro nella serata piu’ romantica dell’anno?

Il successo e’ assicurato!

Vi spiego come fare in pochi passi.

1. Scegliamo un fondotinta in una tonalità’ più’ vicino possibile al nostro colorito naturale sfumandolo bene anche sul collo, applichiamo un po’ di correttore per illuminare il contorno occhi, e fissiamo il tutto tamponando con una cipria o polvere di riso.

2. Applichiamo un ombretto chiaro ma con dei riflessi dorati su tutto l’occhio e uno un poco più scuro (una tonalità tortora andrà benissimo) sull’incavo della palpebra .

3. Passiamo all’eye liner. Ovviamente nero, un tratto abbastanza deciso che contorni l’occhio allungandolo un po’ nella parte finale, se volete potete aggiungere anche 2-3 ciuffetti di ciglia finte, (l’effetto è molto naturale e bellissimo, provate!) e poi tanto mascara nero.
Un lieve tocco di blush color biscotto farà risaltare gli zigomi.

4. La bocca è la protagonista, contornatela con una matita rossa e applicate un rossetto in nuance, fate attenzione a non farlo sbavare, con il rosso è sempre un antiestetico rischio.
Tamponate con una velina, passateci un velo di cipria (anche con un pennello va bene) e ripassatelo una seconda volta, servirà a farlo durare di più.
L’alternativa per chi non si trovasse a proprio agio con il rossetto rosso è un bel gloss color ciliegia.

Chi potrà resistervi? E mi raccomando non trascurate le mani, un bell’impacco idratante e uno smalto rosso le renderanno impeccabili…non si sa mai…il vostro regalo in questa romantica serata potrebbe anche essere un bell’anello!

Buon make up a tutte e soprattutto….BUON SAN VALENTINO!

a cura di Francesco Riva
Make up artist

articoli correlati:
- Come realizzare un trucco acqua e sapone


Tag:, , , , , , , , , , ,