matrimonio-a-napoliLa celebrazione del matrimonio, al giorno d’oggi, è diventata un evento che esula dalla provenienza della coppia o dal luogo in cui abitualmente gli sposi vivono.

Sempre più spesso, infatti, le coppie moderne scelgono città particolarmente affascinanti o luoghi in cui hanno vissuto momenti indimenticabili della loro storia d’amore.

In un paese come l’Italia, che possiede oltre la metà del patrimonio culturale dell’intero pianeta, la scelta del luogo in cui celebrare le nozze è ampia e variegatissima.
Dalla città eterna, Roma, fino alla splendida Venezia, passando per luoghi altrettanto importanti come Firenze e Milano, l’Italia ha a disposizione scenari incantevoli che metteranno le ali al vostro sogno d’amore.

Quest’oggi vogliamo parlarvi di Napoli, una città unica, e delle sue location.

La città partenopea è ricca di storia e tradizioni; diventata ormai una metropoli mediterranea, conserva ancora lo spirito caratteristico e tutta la bellezza di un centro dal passato ricco ed importante.

Il centro storico di Napoli, infatti, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e lo scenario che si apre sul Golfo di Napoli, con il famigerato pino in primo piano, e la silhouette del Vesuvio sullo sfondo, è ormai celeberrimo ed iconico.

Sposarsi a Napoli e immergersi nell’atmosfera ricca di gioia e convivialità, fra le tradizioni antiche e forti di questa città fatta anche di contraddizioni, è un’esperienza che si scolpirà, indimenticabile e intensa, nei vostri ricordi.

Con alle spalle oltre duemila anni di storia, sorta in una zona ricca a livello paesaggistico e naturalistico, la città partenopea presenta un’offerta vasta di location in cui celebrare le proprie nozze.

Dagli hotel alle ville per matrimoni, dai palazzi d’epoca ai casali, la scelta di location matrimonio Napoli è ampia e variegata.

Pensiamo, ad esempio, alla Tenuta Astroni, villa con ristorante immerso nel verde dei Campi Flegrei. Con uno splendido giardino dotato di laghetto e cascata, e interni eleganti, raffinati e comfortevoli, questa location è valorizzata dal fiore all’occhiello delle pareti affrescate.
Un taglio della torta nuziale in questo contesto sarà, oltre che una splendida fotografia da incorniciare, un momento caloroso e divertente da condividere con i propri invitati.

Per gli sposi che volessero contraddistinguersi per originalità, invece, Torre La Cerniola risulta una scelta perfetta; location unica, si trova in un piccolo borgo di pescatori sulla costiera amalfitana, poco distante da Napoli.
La struttura è ricavata da un’antica torre saracena i cui i segni del tempo sono stati ammorbiditi con un restauro.
Si erge maestosa sul mare ed è costruita direttamente sulla roccia.
Far tintinnare i calici pieni di champagne sulla terrazza di questa location, abbracciati dalla brezza marina e con la vista aperta sul mare è un ricordo che vale la pena di essere vissuto perché riecheggi con ancora più forza nella mente e nel cuore.

Perciò cari sposini, qualunque sia la location che desideriate, Napoli saprà stupirvi e sarà la cornice perfetta, con tutto il suo fascino, per pronunciare il vostro “Sì!”

a cura di LeMieNozze.it

articoli correlati:
- Ricevimento del matrimonio: consigli per la scelta della location


Tag:, , , , , , , , , , , ,