matrimonio-a-RomaIn un predente articolo vi abbiamo parlato dei luoghi in cui celebrare le proprie nozze nella splendida cornice del Golfo di Napoli; ora vi parliamo di un’altra splendida città italiana, sicuramente una delle più famose e affascinanti del mondo, nota come la Città Eterna: Roma.

Passare in rassegna le bellezze monumentali della capitale è un compito arduo per la quantità di chiese, piazze, antiche vestigia della Roma imperiale sparse in ogni lato della città; basterà ricordare luoghi come Piazza di Spagna, il Pantheon, la basilica di S. Pietro, il Colosseo o i Fori Imperiali per dare un’idea degli scenari che questa città offre. La storia imponente e ricchissima di Roma, infatti, è testimoniata in ogni angolo da opere dalla bellezza smisurata che continuano a lasciare senza fiato qualsiasi persona le osservi.

Ovviamente Roma è una città che, pur conservando tracce indelebili del suo glorioso passato, è cresciuta fino a diventare una grande metropoli moderna; perciò una coppia di sposi che decida di sposarsi all’ombra del Cupolone ha a disposizione una ricchissima serie di opzioni per celebrare le proprie nozze e soluzioni per tutte le esigenze.

Vediamo insieme alcune delle migliori location matrimonio Roma per pronunciare il proprio “Sì” in uno scenario spettacolare.

Se siete alla ricerca di una location in pieno centro storico, che coniughi l’eleganza di un palazzo ottocentesco a tutti i comfort immaginabili – e in più abbia una terrazza che si affaccia su una delle più belle piazze d’Italia – il Palazzo Exedra in piazza della Repubblica fa sicuramente al caso vostro. Se preferite delle location più tranquille, invece, in cui godere della serenità di un enorme parco o della quiete e del silenzio della natura, avendo a disposizione un servizio di lusso, l’ideale è il Grand Hotel Parco dei Principi, dotato di una amplissimo giardino all’italiana oppure una delle innumerevoli location appena fuori Roma nella zona dei cosiddetti Castelli Romani, in cui si conservano tradizioni culinarie e usanze genuine e popolari.

Lasciarsi incantare da Roma è facile, e celebrare il proprio matrimonio negli scenari che la Città Eterna offre è sicuramente un modo per vivere un sogno d’amore nel più adatto degli scenari.

Le location matrimonio Roma sono tante e offrono un’ampia scelta, ora tocca a voi!

Scegliete l’abito della vostra vita, portate a raccolta i vostri cari, e pronunciate il vostro sì!

Ah… E non dimenticate di dotarvi di una buona dose di amore per il vostro partner!

a cura di LeMieNozze

articoli correlati:
- Wedding planner si o no?


Tag:, , , , , , , , , , , ,