viaggio di nozzeIl viaggio di nozze è il momento che sancisce la conclusione del lungo rituale del matrimonio, il punto di arrivo del percorso iniziato con la proposta di nozze.
Allo stesso tempo, questo evento simboleggia anche il passaggio verso l’inizio di una nuova vita, quella coniugale, che sarà vissuta nel segno del sentimento che lega i due sposi.

La scelta della tipologia e della destinazione della propria luna di miele va considerata prendendo sotto esami diversi fattori.
Scegliere fra i tanti viaggi di nozze possibili, infatti, può risultare difficile considerando le tantissime destinazioni adatte ad una coppia di sposini appena convolati a nozze.

Prima di tutto, perciò, va deciso per quale tipo di viaggio si vuole partire: una rilassante vacanza al mare, una crociera, una vacanza avventurosa, oppure all’insegna della cultura e dell’arte?
In seguito si prenderanno in considerazione le disponibilità economiche, il tempo a disposizione e le mete già visitate.

Una coppia di sposi che voglia immergersi nel relax, lasciarsi cullare dal sole e dal rumore delle onde ha l’imbarazzo della scelta fra i tanti paradisi tropicali proposti dai tour operator: Seychelles, Bahamas, Polinesia, Fiji, sono destinazioni che suscitano sensazioni riposanti e esotiche solo pronunciandole.
Una luna di miele trascorsa in una di queste località, sarà ottimale per trascorrere in serenità i primi momenti da coniugi, fra bagni in acque cristalline e cocktail in spiaggia.

Gli sposini che invece vogliano coronare il loro sogno d’amore in una città romantica dovranno indirizzare le loro attenzioni sul vecchio continente: Parigi, Amsterdam, Vienna, Praga, Berlino e chi ne ha più ne metta!
Ognuna di queste splendide città è ricca di storia, arte, cultura e ogni strada, ogni piazza, ogni panorama trasmette quell’atmosfera utile a rendere fiabiesco e romantico il proprio viaggio di nozze.

Per gli sposi più attivi e spericolati, una bel viaggio di nozze avventuroso sarà l’ideale.
Il sud est asiatico, l’Australia, il Sud America o l’Africa offrono scenari e paesaggi selvaggi, incontaminati e ricchi di esotismo, antiche civiltà, archeologia e attività avventurose da svolgere assieme per prepararsi ad ogni difficoltà che la vita di coppia riserverà.

Ovviamente le mete possibili sono infinite e impossibili da elencare, così come è difficile racchiudere in generiche e generalizzate categorie gli istinti e le attitudini delle coppie di sposini; chissà che non esista una coppia di sposi talmente stravagante da voler trascorrere la propria luna di miele in Antartide, al freddo e al gelo, a temperature molto al di sotto dello zero, capaci di sopravvivere grazie al calore del loro amore!

a cura di LeMieNozze.it

articoli correlati:
- Luna di miele: un viaggio unico ed indimenticabile


Tag:, , , , , , , , , , ,