applicare-eyelinerL’ eyeliner è forse il trucco per gli occhi più utilizzato dopo la matita.
Si mette sulla palpebra superiore e dona uno sguardo più intenso.

Ce ne sono di molti tipi, e di vari colori, ma certamente il più scelto, ma purtroppo anche il più difficile da applicare è quello nero.

Se hai appena cominciato ad usare l’eyeliner, e non riesci ad evitare sbavature, spero ti saranno utili questi accorgimenti.

Prima di applicare l’eyeliner, prova a mettere un sottilissimo strato di cipria chiara e leggera, come se stessi mettendo un ombretto.

Se invece vuoi applicare un ombretto, oltre all’eyeliner, fallo subito, perchè altrimenti la polvere colorata potrebbe coprire la linea che hai tracciato.

Controlla di non aver preso troppo colore sul pennello, quando ti sembra che la quantità sia giusta tendi delicatamente la palpebra con le dita e traccia la linea dall’angolo esterno dell’ occhio verso quello interno, cerca di farlo in una volta sola, e non in tanti piccoli segmenti.

Se non vuoi una linea troppo spessa tieniti vicino alle ciglia.

Se hai fatto degli errori puoi correggerli con un cotton fioc imbevuto di liquido struccante, aiutandoti magari con uno specchio ingranditore, fallo con movimenti brevi e delicati.
Se la sbavatura è all’ esterno dell’ occhio correggi con movimenti da
destra verso sinistra, se è in mezzo, dall’ alto verso il basso, se è nell’ angolo interno, da destra verso sinistra.
Con un cotton fioc pulito puoi anche sfumare leggermente il colore, per ottenere un effetto più morbido e delicato.

a cura di Francesco Riva
Make up artist

articoli correlati:
- Ciglia finte, consigli per uno sguardo seducente


Tag:, , , , , , , ,