kate-middleton-dieta-dukanVedere Kate Middleton in perfetta forma e stupenda nel suo bell’abito da sposa vi ha fatto venire un po’ di invidia?

Sicuramente un pochino si e non solo perché sposava il principe William ma soprattutto perché ha sfoggiato una linea, un fisico davvero invidiabile.

Si è saputo che la sposina prima della matrimonio ha seguito la Dieta Dukan ed ora in Gran Bretagna, ma non solo, sono tutti pronti a perdere peso seguendo questa dieta.

I dietologi avvertono però sulla pericolosità di questo regime dietetico perché troppo sbilanciato sulle proteine.

Vediamo in cosa consiste.

La dieta Dukan si basa su 4 fasi differenti.

Nella prima fase è consentito mangiare esclusivamente cibi proteici: carne di manzo, pollo, tacchino, pesce, crostacei, uova, latticini senza grassi e molta acqua. E’ una fase che può durare tra i 2 ai 7 giorni in cui carboidrati, verdura e frutta non sono contemplati.

Nella seconda fase è possibile aggiungere verdure di ogni tipo.

La terza fase è dedicata al consolidamento.
La durata di questa fase va calcolata come segue: se durante le prime fasi avete perso 10 chili, dovrete seguire questa terza fase per 100 giorni. E’ possibile aggiungere alla dieta piccole porzioni di frutta, di pane e di formaggio.

Nella quarta fase, si ritorna a un’alimentazione regolare, mantenendo un giorno alla settimana un regime proteico e assumere 3 cucchiai al giorno di crusca d’avena.

Fate attenzione: l’eccesso di proteine può portare problemi d’ipertensione e renali, affaticamento del fegato.

Il consiglio, se si vuole dimagrire, è quello di recarsi da un nutrizionista.

a cura di Imma Manna

articoli correlati:
- Dieta Dukan: perdere peso, mangiando


Tag:, , , , , ,