matrimonio-in-stile-hollywoodInsieme alle nozze fiabesche, un matrimonio in stile Hollywood è il sogno di qualsiasi ragazza; la forza comunicativa del cinema, infatti, riesce a rendere straordinare le storie comuni, e più emozionanti e fantastiche le vicende che legano i destini, le parole e le azioni delle persone.
E nell’immaginario comune un matrimonio ispirato al mondo del cinema è sinonimo di romanticismo e poesia.

Una ragazza americana, recentemente, ha ricevuto la sua proposta di matrimonio in maniera molto originale: il suo fidanzato ha girato un vero e proprio trailer cinematografico, proiettato a sorpresa nella sala del cinema in cui lei si trovava.
Il filmato che ha testimoniato l’evento ha letteralmente spopolato in internet; e se la proposta è stata un trailer, il matrimonio si svolgerà come un film!

Proviamo ad immaginare insieme come potrebbe essere un vero matrimonio in stile Hollywood.
Ovviamente la sceneggiatura prevede che, dopo la proposta di matrimonio la sposa, emozionata, cominci a pensare al suo abito; una scena tipicamente da “film” sarà la sequenza in cui lei indossa vari vestiti da sposa nell’atelier davanti allo specchio, ricevendo i giudizi delle sue amiche, disgustate dalle sue proposte più bizzarre e approvanti per i vestiti più classici.
Naturalmente, una volta scelto un abito da togliere il fiato, la sposa dovrà provvedere all’organizzazione del ricevimento.

Un matrimonio in stile hollywoodiano non può che richiedere una location esclusiva: una villa splendida circondata da un verde lussureggiante, oppure un suggestivo castello a picco su una scogliera, o magari una spiaggia caraibica disposta essenzialmente per l’occasione.

Che dire poi degli addobbi e dei fiori?
Devono essere ovunque e colorare lo scenario, rendendolo allegro, incantato e profumato, per dar vita ad una cornice indimenticabile.

Nella nostra sceneggiatura non può mancare una scena dedicata ai genitori della sposa; si sa quanto possa essere emozionante rivelare i propri sentimenti in un momento così importante di distacco dalla propria famiglia.

Poi arriverà il momento della celebrazione: in un gazebo ricoperto di fiori bianchi, il celebrante attenderà che la sposa arrivi insieme allo sposo, sfolgorante, e agli invitati seduti su bianche sedie che faranno da contrasto col verde del prato.
E infine eccola arrivare, attesa e bellissima, la sposa.

Un matrimonio in stile Hollywood non può non prevedere un climax emotivo in questo momento: la tensione e l’emozione degli sposi è concentrata tutta nel loro sguardo che si incrocia, in attesa di poter pronunciare il loro Sì.

Il giusto epilogo per un matrimonio in stile Hollywood è ovviamente un ricevimento splendido: gioioso, ma addolcito da momenti romantici e accompagnato da musicisti di talento.
E infine via, a bordo di una decappottabile sportiva per il viaggio di nozze!

Certo, un matrimonio in stile Hollywood non sembra essere molto diverso da quelli che si organizzano ai nostri giorni; forse proprio perché piano piano il cinema ha influenzato e formato i desideri delle persone fino a farli coincidere con la realtà.
Pazienza, se invece di un film, le nozze di una persona comune è immortalato da un semplice video matrimonio realizzato dagli amici con la propria telecamerina digitale!

a cura di LeMieNozze.it

articoli correlati:
- Matrimonio indiano a Venezia, lusso e sfarzo in laguna


Tag:, , , , , , ,