abito-da-sposa-economicoLa crisi economica attanaglia i vostri conti e mette a repentaglio i sogni nuziali?
Volete dar vita ad un matrimonio indimenticabile, ma senza aprire un mutuo per sostenere tutte le spese?
Volete essere uniche, stupende e originali nel vostro abito da sposa perfetto, senza rinunciare alle fedi nuziali?

Non temete perché le soluzioni per un matrimonio low cost sono infinite.

Eh già care sposine, la crisi economica globale allunga i suoi tentacoli anche su di voi e suoi vostri desideri. Ma le nozze ideali di nessuna sposa possono essere messe in pericolo, perciò vediamo insieme alcune soluzioni per trovare gli abiti da sposa perfetti per un matrimonio low cost.
Sono molte le alternative possibili per scovare nei meandri della rete, negli atelier, e fra tante spose pentite o meno, abiti da sposa splendidi, denigrati o dimenticati, che aspettano solo di essere indossati.

Una delle soluzioni più apprezzate recentemente è la scelta di abiti da sposa usati.
Potrà sembrare anacronistico o spersonalizzante indossare un abito da sposa appartenuto ad un’altra donna, ma le ultime tendenze lo dimostrano: scegliere il proprio fra gli abiti da sposa usati sta diventando chic, in una società in cui il riuso, il riciclo e la sostenibilità sono scelte alla moda, più che di coscienza.
Invece che finire dimenticato in un vecchio ripostiglio, un abito da sposa usato può donare nuovamente il sorriso alle future mogli; se volete essere ancora più esclusive, poi, sciorinate lunghe dissertazioni sulle teorie orientaleggianti che ipotizzano una memoria insita negli oggetti: in questo modo potrete dire che il vostro abito da sposa conserva dentro di sé le emozioni uniche di un’altra donna, facendo grande sfoggio di modernità e spregio dei valori tipici di mentalità grette e conservatrici.

Un’altra valida soluzione al problema sono gli abiti da sposa fai da te.
Armatevi di pazienza e raccogliete tutta l’estro che è in voi per cimentarvi in un’impresa titanica: disegnare e cucire il vostro abito da sposa personalizzato e irripetibile.
Sarà faticoso, certo, ma pensate che soddisfazione!
Oltre al guadagno economico, a guadagnarne sarà soprattutto la vostra autostima e la vostra reputazione (soprattutto agli occhi di vostro marito).

Se invece il matrimonio per voi è una semplice formalità, allora potreste scegliere fra i tanti abiti da sposa in affitto, disponibili sia in rete che in negozi specializzati.
Avrete l’imbarazzo della scelta, e probabilmente troverete un abito da sposa su misura per voi, anche se pensato per qualcun altro.

Dunque le possibilità di trovare abiti da sposa a prezzi terrestri sono molte, e ognuna di queste ha i suoi aspetti positivi e negativi. L’importante è sempre inseguire il proprio sogno, senza farsi condizionare da quello convenzionale e omologato che vorrebbe una sposa unica, che indossa il nuovo abito da sposa alla moda confezionato in serie dalla solita firma globalizzata.

a cura di LeMieNozze.it

articoli correlati:
- La scelta dell’abito da sposa


Tag:, , , , , , ,