bomboniere-fai-da-teIl tempo delle tradizionali bomboniere per il matrimonio è passato: basta con i soliti, antichi soprammobili in argento e porcellana!
Oggetti inutili che creano facili ironie fra gli invitati e finiscono in breve tempo nella spazzatura.

Le ultime tendenze per le bomboniere per il matrimonio parlano chiaro: le sposine devono darsi da fare per creare bomboniere per il matrimonio personalizzate che lascino gli invitati a bocca aperta.

I vantaggi delle bomboniere matrimonio fai da te sono molti: prima di tutto, il risparmio.
I materiali che possono essere utili sono facilmente reperibili e hanno costi decisamente contenuti.
Inoltre, creare delle bomboniere per il matrimonio personalizzate significa dedicare del tempo in un’attività che potrà aiutare le sposine a rilassarsi nel caos generato dai preparativi!
E poi, come ignorare la bella soddisfazione di vedere i sorrisi dei propri invitati, che rimarranno sicuramente colpiti dalla vostra inventiva e dalla buona volontà!

Infine la creazione di bomboniere per il matrimonio personalizzate è il modo migliore per investire un oggetto simbolico e significativo non solo di un valore materiale, ma anche di un inestimabile valore emotivo.

Dunque è proprio il momento di riscoprire il vostro lato creativo ed artistico e di stupire tutti quanti: noi proveremo a darvi qualche suggerimento sulle possibili soluzioni per la creazione di bomboniere per il matrimonio stupefacenti.

Fra le soluzioni più diffuse ci sono sicuramente le bomboniere per il matrimonio in fimo: questa pasta facilmente modellabile, dopo una semplice cottura in forno vi permetterà di creare oggetti di qualsiasi tipo.
Simpatici animaletti, magnifici fiori, i vostri ritratti in stile cartoonesco, degli oggetti astratti o simbolici, insomma le possibilità sono davvero infinite e tutto dipende dalla vostra fantasia e dai vostri gusti personali.
Potreste anche creare delle bomboniere per il matrimonio personalizzate per ogni invitato, “scolpendo” qualcosa di speciale e specifico per ognuno di loro!

Un’altra alternativa sono le bomboniere per il matrimonio in pannolenci.
Come per il fimo c’è bisogno di tanta pazienza e creatività, ma la possibilità di creare fiori e bouquet colorati consentirà di avere delle bomboniere per il matrimonio molto eleganti e di sicuro successo.

Le spose meno propense alle creazioni artistiche invece, ma comunque intenzionate a creare le bomboniere per il matrimonio da sé, possono ideare delle graziose bomboniere confezionate.
Si possono facilmente reperire graziosi flaconi, scatoline, sacchetti che possono essere riempiti con qualsiasi cosa: semi di fiori, piante ed alberi, polveri profumate e colorate, profumi fatti da voi, spezie tipiche della vostra zona di provenienza, ma anche qualsiasi cosa cui vi sentite legate anche solo simbolicamente.

Questi sono solamente alcuni spunti per creare delle bomboniere per il matrimonio fai da te che lascino i vostri invitati a bocca aperta: l’importante è non essere banali, ma neanche forzatamente originali, con il rischio di essere incomprensibili, e soprattutto mettere nella creazione delle vostre bomboniere per il matrimonio tutto il sentimento e l’amore possibili, il risultato è assicurato!

a cura di LeMieNozze.it

articoli correlati:
- Matrimonio e bomboniere


Tag:, , , , , , , , ,