Verso la scelta vegetariana_copertina“Vegetariani si può, vegetariani si deve” : lo sostiene il professor Umberto Veronesi, Direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Ed a conferma del suo credo, è in uscita “Verso la scelta vegetariana”, il nuovo libro del professore e di Mario Pappagallo.

Nel libro si parla di vegetarianesimo, scelta di vita e di salute che tutti dovremmo considerare: per migliorare la qualità della nostra vita, per salvaguardare il nostro pianeta e per evitare agli animali atroci sofferenze.

Il professor Veronesi, dall’alto della sua esperienza di oncologo, consiglia, fin dall’infanzia, l’adozione della dieta vegetariana.

Mario Pappagallo, giornalista scientifico del Corriere della Sera, inoltre ribadisce come una sana alimentazione svolga un ruolo fondamentale nella prevenzione di numerose malattie, in primis i tumori.

Il testo raccoglie infine oltre 200 ricette elaborate appositamente dalla cuoca Carla Marchetti, da molti anni vegetariana.

I proventi del professor Veronesi derivanti dalla vendita del libro verranno devoluti ai progetti dei giovani ricercatori della Fondazione Umberto Veronesi per il Progresso delle Scienze.

Titolo: Verso la scelta vegetariana
Autori: Umberto Veronesi, Mario Pappagallo
Editore: Giunti
Formato: 14,5 X 21
Pagine: 288
Prezzo: 16,50 euro

a cura di Imma Manna

articoli correlati:
- Dieta vegana, Angelina Jolie dice basta


Tag:, , , , , , ,