abiti-da-sposa-2012Siamo all’inizio di una nuova stagione e prossimi ad accogliere il nuovo anno: il 2012, anche se non sembra, è alle porte! E se c’è qualche sposina che ancora non ha scelto il vestito con cui andrà all’altare, ci pensiamo noi ad aiutarla, con una rapida e velocissima guida alle tendenze e ai must per gli abiti da sposa 2012.

Il dogma della prossima stagione è ancora saldo sulla scia delle collezioni 2011: che cos’è? Il vintage! Gli abiti da sposa delle collezioni 2012 saranno segnati profondamente da tocchi e ricami provenienti dal passato. Tessuti tradizionali e abiti da sposa dal taglio nostalgico, per essere delle vere spose alla moda! Con l’accorgimento di qualche accessorio e di scarpe ben scelte, ma soprattutto un taglio di capelli fatto ad hoc, sarete delle perfette spose vintage, ma sempre nella vostra unicità.

Gli abiti da sposa della prossima stagione riproporranno un’altro particolare che caratterizza in eleganza e seduzione le spose: le spalle scoperte. Un tocco di femminilità unico, riproposto in varie declinazioni, per affascinare e ammaliare lo sposo e gli invitati con raffinatezza.
Uno stile di abiti da sposa ormai diventato immortale è quello fiabesco; novelle principessine, le donne che indosseranno abiti da sposa ricchi di decorazioni, con gonne ampie e strascichi infiniti mantengono viva la convinzione di tutte le donne che vivono il loro matrimonio come una favola e vogliono sentirsi davvero uniche e irraggiungibili durante le loro nozze.

Una volta caduto il dogma degli abiti da sposa rigorosamente bianchi, gli stilisti e le firme di moda sposa hanno potuto sbizzarrirsi con i colori: anche gli abiti da sposa 2012 offrono infinite opportunità a chi trova i classici bianco e avorio troppo banali. Che sia un vestito completamente rosso fuoco, o che il colore venga inserito grazie a piccoli dettagli diffusi tatticamente, le spose del prossimo anno potranno colorare il loro matrimonio con le tonalità che preferiscono!

Il 2012 vedrà l’affermarsi di una sposa elegante, moderna e sicura di sé: gli abiti da sposa minimal chic daranno espressione alle donne giovani, dai gusti raffinati e sobri, che tuttavia sanno farsi notare nella loro determinatezza.
Infine, fra le tendenze per gli abiti da sposa nel 2012 vedremo l’affermarsi dell’abito monospalla: particolare seducente che trasmette tutta la sensualità femminile, in giochi di vedo – non vedo che rimarranno impressi nella mente di qualsiasi sposo e di sicuro renderanno bellissime le future spose.

Quale che sia il vostro stile non temete: le collezioni di abiti da sposa segnano lo stile e le mode, ma strizzano l’occhio ad ogni donna, per farla sentire a suo agio e per renderla perfetta e inimitabile nel suo giorno più bello.

a cura di LeMieNozze.it

articoli correlati:
- Abiti da sposa economici: tante soluzioni per un matrimonio low cost!


Tag:, , , , , , , ,