lady gaga

Ormai onnipresente protagonista delle rubriche di gossip, non smette mai di far parlare di sè, la cantante che ha scalato le classifiche mondiali, guadagnandosi fama e successo anche grazie al suo bizzarro stile. Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, stupisce ancora, ma questa lo fa volta in onore di una buona causa: la lotta contro l’AIDS.

Abiti, (se cosi possono essere definiti, quando ci sono) a parte, l’intento è quello di diffondere una maggiore informazione nei giovani, grazie all’imponente schiera di fan che la segue, verso il virus HIV a verso una malattia tanto pericolosa quanto difficile da curarare una volta contratta.

Grazie all’iniziativa portata avanti dalla MAC Aids fund, Lady Gaga è stata in grado di raccogliere circa 55 milioni di dollari a sostegno del fine, grazie alla campagna “Viva Glam” progettata insieme al suo personal stylist, Nicola Formichetti (che per l’occasione le ha disegnato un abito che riproduce i volti dei propri fans) e diretta da Ruth Hogben (attualmente visibile su www.vivaglam.com). Quando il fine è così nobile, allora è bene che faccia scalpore!

A cura di Benedetta Mancusi

Articoli correlati:  AIDS “se nascerà sano è anche merito tuo”

AIDS si sperimenta vaccino italiano

HIV contagiate 11 persone al giorno


Tag:, , , , , , , ,