acconciature sposa 2012

Ecco un altro dettaglio della sposa che non dev’essere trascurato. I capelli sono la cornice della vostra figura, perciò sarà bene prendersene cura anche qualche mese prima del matrimonio. Iniziate con un’alimentazione sana, che contribuirà, oltre che al benessere dei vostri capelli anche alla linea, in vista delle nozze.

Per quest’anno sono state presentate nei saloni di bellezza, moltissime nuove acconciature e pieghe per il giorno speciale, ma il motivo predominante è la naturalezza. Perciò no ai capelli super laccati e lucidi effetto cera, no ai mille ghirigori di treccioline e codini annodati. Il 2012 celebra una sposa incantevole, ma dalla bellezza autentica. Niente impalcature, niente allestimenti eccessivi. Ricordate sempre di pensare anche a tutto il resto prima di scegliere l’acconciatura che più vi si addice .

Se il vostro abito è classicheggiante o drappeggiato, stile peplo, potrete optare per un raccolto, morbido con qualche ciocca libera, magari con l’applicazione di un fiore o più fiorellini piccoli (anche qui, attente a non esagerare). Se il vostro abito invece è molto impegnativo e ricco di dettagli, semplificate nell’acconciatura, scegliendo una piega definita ma senza troppi fronzoli, magari anche dei capelli sciolti (ricordando però che i capelli lunghi non slanciano). Se avete un abito semplice e raffinato, potete osare con una bella treccia morbida, magari laterale, con qualche dettaglio all’interno; arricchirà il vestito, rendendovi complete. Un consiglio beauty essenziale: sia nell’hairstyling che nel make-up selezionate colori, prodotti e pettinature che vi si addicano e che vi rendano “riconoscibili”, anche con voi stesse.  Dopo tutto, non vorreste mica mandare qualcun’altro sull’altare, vero?

A cura di Benedetta Mancusi

 

Articoli correlati: Sposa: prime anticipazioni per gli abiti Pronovias 2012

                                      Matrimonio: 4 spose su 10 a dieta prima delle nozze

                                      Abito da sposa, dieta veloce per riuscire ad indossarlo


Tag:, , , , , , , , , , ,