stomaco E’ una preziosa inziativa, quella promossa da ben 500 farmacie in tutta Italia, che nei prossimi giorni offriranno la possibilità di effettuare gratuitamente un test, al fine di individuare tutte le cause e le cure preventive in merito a tali disturbi. Nel nostro paese, problemi intestinali, stipsi, gastrite, problemi digestivi e gonfiore, colpiscono 1 italiano su 4 e in particolare le donne.

Ne sono complici lo stress, il cambiamento climatico e di conseguenza quello stagionale, l’alimentazione, il cambio di peso e molti altri fattori che sarebbe bene esaminare per elaborare una cura ad hoc per il proprio organismo.

E’ proprio questo l’obiettivo di Apoteca Natura e della Società Italiana di Medicina Generale, che hanno collaborato insieme per lanciare questa campagna di cura e prevenzione e sensibilizzare i pazienti anche verso cure alternative a quelle farmacologiche, meno aggressive per lo stomaco, grazie a rimedi naturali. Il test, può essere effettuato a partire dall’1 novembre fino alla fine del mese in una delle farmacie aderenti oppure on-line sul sito: www.apotecanatura.it e ritirare i risultati presso la farmacia più vicina.

 

 

 

A cura di Benedetta Mancusi

 

 

Articoli correlati: Digestione pesante e lenta, i rimedi


Tag:, , , , , , , , ,