make up

Torna a sottolineare la profondità degli occhi anche quest’inverno, l’eyeliner, versatile strumento di make-up che valorizza lo sguardo senza errori e grazie ad una lunghissima durata. Tracciando una riga più o meno sottile sulle palpebre è possibile ingrandire o allungare l’occhio, a seconda delle proprie preferenze.

Accentuare il “baffo” laterale se avete occhi leggermente a mandorla per un effetto felino, per disegnare i così detti “occhi da gatta“. Se desiderate un’impronta più seriosa e retrò potete inspessire la linea e renderla leggermente più lunga verso l’esterno: abbinando un rossetto rosa o rosso pop e un’acconciatura ben definita, otterrete un effetto pin-up, al momento ricercatissimo; e ancora, potete optare per l’eyeliner semplice o per un make-up completo, composto da ombretti tono su tono oppure un unico colore energico, come il celeste o il rosa elettrico.

Molti eye-liner sono provvisti inoltre di appositi sfumini, molto utili per giocare con le ombre e con i chiaro scuri, dando la possibilità di scegliere l’intensità del colore e dello sguardo.

A cura di Benedetta Mancusi

Articoli correlati: Make up: come minimizzare i difetti degli occhi


Tag:, , , , , , , , , ,