sesso-piediSesso: per lui è un chiodo fisso. Ma ne siamo sicuri? Secondo uno studio dei ricercatori dell’Ohio State University, la vecchia convinzione che attribuisce ai maschietti un pensiero sessuale ogni sette secondi va rivista.

Sembra infatti che i pensieri a luci rosse siano solo 19 al giorno, un dato che segna un forte ribasso rispetto al passato, quasi in linea con quelli dedicati agli altri bisogni primari come mangiare (18 volte al giorno) e dormire (11 volte al giorno). E le donne? Pensano alla tavola 15 volte e al riposo 8 volte. Solo 10 i pensieri “hot” al giorno. 

Lo studio sarà pubblicato nel prossimo numero del ‘Journal of Sex Research’ e ha coinvolto 163 donne e 120 studenti universitari maschi tra i 18 e i 25 anni. Di questi, 59 sono stati assegnati in modo casuale per tracciare pensieri sul cibo, 61 sul sonno e 163 di sesso. Prima di passare al vero test, i partecipanti hanno completato una serie di questionari che monitoravano l’orientamento positivo o negativo verso la sessualità, il comportamento sessuale e i livelli di desiderio, le abitudini alimentari e la scala di sonnolenza. 

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Sesso: arriva la “mentina dell’amore”


Tag:, ,