John_Lennon«Mio padre cantava d’amore, parlava d’amore, ma non ne ha mai dato» a pronunciare queste parole dure è Julian Lennon, figlio del famoso John. Il grande Beatle lasciò mamma Cynthia per Yoko quando lui aveva solo cinque anni e finì per essere completamente travolto dalla nuova fiamma, dimenticandosi di moglie e figlio.

Il primogenito di John Lennon si confessa al “Telegraph“, definendo il suo “un cattivo padre”. «Babbo era giovane e non sapeva che diavolo stesse facendo» confessa . E, un po’ freudianamente: «Questo è il motivo per cui, a 48 anni, ancora non ho figli. Non voglio fare la stessa cosa. No, non sono pronto. Voglio sapere prima chi sono io» e ha aggiunto: «La parte più oscura del mio carattere mi viene decisamente da papà. Quando divento troppo aggressivo, so che è la sua eredita».

Julian non vide il padre per diversi anni, mentre John era ancora in vita. E non ha mai accettato l’amore che egli riversò invece sul figlio avuto da Yoko, Sean, a cui dedicò attenzioni e canzoni, nei soli cinque anni di vita che i due trascorsero insieme prima del tragico dicembre 1980.

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-A giugno tre tappe italiane per il ‘boss’ della musica


Tag:, , ,