Emma_ThompsonÈ a Venezia in questi giorni per girare alcune scene del film “Effie” diretto da Richard Laxton, ma Emma Thompson è rimasta talmente affascinata dalla città lagunare da comprare una casa tra i canali. L’attrice britannica, vincitrice di due Oscar, ha acquistato un monolocale nel sestiere di Santa Croce.

«Qui mi sento in un sogno» ha dichiarato la Thompson, che nel film”Effie” è interprete a fianco del marito Greg Wise. Nei giorni scorsi in molti l’hanno vista passare ricolma di sacchetti, (sta ancora finendo di arredare l’interno del monolocale) e nei prossimi mesi probabilmente succederà ancora. «Sono venuta di recente e avevo preso in affitto la casa da un dottore scozzese – spiega la Thompson – un posticino carino e piccolo, un monolocale. Be’, ora ho deciso di comprarlo. Adoro Venezia, ci sono venuta per la prima volta quando avevo 16 anni è uno di quei posti che mi hanno segnata, che hanno lasciato su di me una traccia indelebile».

Un episodio, che segue quello di tanti vip dello star system, che ha portato alla convenzione firmata dalla stessa Thompson con Venezia Opportunità, della Camera di Commercio veneziana per stabile un rapporto di scambio tra il cinema e il territorio. Si chiamerà «Venetian film opportunity», e cercherà di facilitare i rapporti tra le grandi produzioni e i fornitori locali, finanziando una parte dei costi ma soprattutto garantendo servizi.

A cura di Silveria Conte

Articoli correalti:

-Matrimonio indiano a Venezia, lusso e sfarzo in laguna