dieta-bilanciaEvitare i carboidrati due giorni alla settiamna. Questo il segreto per una dieta di successo. A svelarlo sono stati i ricercatori dello University Hospital di South Manchester che hanno condotto uno studio su 115 donne.

Niente più calcoli delle calorie nè regimi da fame: secondo gli scienziati chi segue questo semplice schema dimagrisce addirittura il doppio rispetto a chi sta sempre a dieta. Per due giorni quindi al bando i carboidrati e via alla carne magra, frutta e verdura.

Alle 115 donne volontarie sono stati riservati tre diversi tipi di dieta. La prima permetteva al massimo 650 calorie giornaliere e niente carboidrati per due giorni, mentre il resto della settimana era consentito mangiare a piacimento. La seconda dieta aveva le stesse regole della prima, ma non prevedeva un tetto di calorie giornaliero. La terza invece era una dieta più tradizionale con al massimo 1500 calorie quotidiane, niente alcol o alimenti grassi.

In sintesi, dopo tre mesi  i ricercatori hanno potuto rilevare che le donne che hanno seguito i primi due tipi di dieta hanno perso mediamente 4 chili, contro i 2 chili di quelle che hanno seguito quella più tradizionale. Per chi volesse iniziare a dimagrire è bene ricordare che ogni dieta deve essere adattata alle proprie condizioni di salute. Le diete fai-da-te possono rivelarsi dannose, è quindi meglio consultare uno specialista e fare una regolare attività fisica.

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Arriva il test per sapere in anticipo se la dieta funzionerà


Tag:, , , , ,