Venerdì 16 dicembre alla casa d’aste Christie’s di New York fanno tappa i gioielli dell’attrice Elizabeth Taylor, per essere venduti al miglior offerente, così come la diva aveva disposto nel suo testamento.
Il tesoro personale di gioielli messo in vendita è formato da ben 296 pezzi, tra i quali la mitica Peregrina, perla unica del XVI secolo appartenuta a regine di Spagna e Austria, che Richard Burton, due volte marito dell’attrice, le regalò nel 1969. Si tratta di una pietra quasi mitologica, raccolta da uno schiavo panamense e grazie alla quale conquistò la libertà. Oggi è montato su di un collier di rubini, diamanti e perle Cartier.
Ieri la base d’asta della Peregrina era di tre milioni di dollari e in cinque minuti, dopo venti offerte, ha raggiunto il valore di undici milioni di dollari (quasi nove milioni di euro), cifra alla quale è stata acquistata da uno sconosciuto acquirente.
Oltre ai gioielli saranno battuti all’asta anche oggetti personali della diva, tra i quali una targa regalatale dall’eterno amico Michael Jackson sulla quale è incisa la scritta Al mio vero e unico amore.
Molti i vip e le celebrities che hanno adocchiato i preziosi appartenuti alla mitica interprete di Cleopatra, tra i quali Sarah Jessica Parker, attrice protagonista di Sex and the city, la super modella Naomi Campbell e la magnate americana specializzata in arredamento e organizzazione di grandi eventi Martha Stewart.
A cura di Silveria Conte
Articoli correlati:
-All’asta gli Hollywood Memorabilia: pezzi da sogno per prezzi da capogiro
Tag:asta, casa d'asta Christie’s, elisabeth taylor, gioielli, hollywood, Michael Jackson, naomi campbell, peregrina, richard burton, Sarah Jessica Parker
Nessun commento per "All’asta i gioielli di Liz Taylor"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.