trucco-capodanno-smooky eyesCi siamo. Il conto alla rovescia è iniziato. Feste, aperitivi e cene tra parenti e amici sono alle porte. E’ arrivato il momento di pensare al look! E allora un occhio alle sfilate ed ecco come reinventare ’trucco e parrucco’ da star.

In città,  sulla neve, in un casolare di campagna, poco importa dove trascorrerete le feste. Ciò che conta è sentirsi belle, senza però esagerare con strass e brillantini. Sì a un trucco più glamour del solito ma senza eccessi.

La prima mossa è scegliere su cosa puntare: occhi, incarnato o labbra. Una volta scelto cosa valorizzare, via ai colori e alla luce, smorzando il resto per evitare l’effetto “circo”.

Chi sceglie di puntare sullo sguardo può provare un collaudato smooky eyes o illuminare lo sguardo con una pioggia di glitter colorati, da abbinare a ombretti e matite viola o turchese, pervinca o arancio. Di rigore esagerare con il mascara, almeno nelle feste si può, anzi si deve!

Per i capelli è l’occasione giusta per osare qualche pettinatura chic più elaborata, come chignon e code da potare su un lato.

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

- Make-up: l’eyeliner per l’inverno 2012


Tag:, , , , , , , ,