Prime indiscrezioni sul Festival della canzone italiana di Sanremo. Ospite d’onore dell’edizione 2012 sarà Adriano Celentano. Lo ha annunciato in confeenza stampa Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival, facendo dunque una sorpresa tutti e anche al conduttore Gianni Morandi, che subito dopo ha esclamato: «Ora sto più tranquillo, Celentano è proprio l’ ospite che avrei voluto».
Ovviamente cosa farà Celentano nessuno ancora lo sa, perchè come al solito il ‘molleggiato’ vorrà carta bianca. Staremo a vedere. Ma già di parla di compensi e si mettono le mani avanti per fa tacere le eventuali polemiche. «È chiaro – ha fatto notare Mazzi – che Celentano deve essere trattato come è giusto. Io so che chiederà un euro in più di quanto ha avuto Fiorello e che devolverà tutto in beneficenza».
Certa la presenza femminile al fianco di Morandi: Tamara Ecclestone, figlia di Bernie, che vive a Londra, ma è nata a Milano. Non sarà l’ unica donna, altre saliranno sul palco del Teatro Ariston, ma i nomi sono ancora top secret.
Quanto alla presenza di comici, fondamentale al Festival (che si svolgerà dal 14 al 18 febbraio) si sa ancora poco. Voci, non confermate, parlano di Luca & Paolo, ma a Morandi piace molto Checco Zalone. «Lo vorrei a Sanremo – dice – ma non so se verrà come comico o in gara a cantare».
Ma la verà novità di questo Festival è l’ingresso nel meccanismo di voto di facebook: attraverso il social network verranno infatti scelti i giovani in gara.
A cura di Silveria Conte.
Aticoli correlati:
-Il grido di rabbia di Celentano
Tag:adriano celentano, checco zalone, festival di sanremo, festival di sanreno 2012, gianni morandi, luca e paolo, tamara ecclestone
Nessun commento per "A Sanremo con Morandi: Tamara Ecclestone e Adriano Celentano"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.