coppia-di-sposi-anzianiPer l’amore non c’è età. E neanche per la gelosia. Ed è proprio la gelosia il tarlo che ha spinto un ex carabiniere di 99 anni a chiedere il divorzio alla moglie 96enne dopo 77 anni di matrimonio.

Tutto è iniziato nel 2002, quando il marito scopre in un cassetto di casa alcune lettere che la moglie aveva scritto, oltre mezzo secolo prima, ad un uomo con il quale aveva avuto una relazione. Lui si infuria e se ne va di casa. Dopo qualche mese però torna su suoi passi, ma nulla è più come prima. I litigi si fanno sempre più frequenti, i due continuano ad allontanarsi.

Due settimane fa l’atto ufficiale con cui la coppia ha deciso di porre fine al matrimonio: i legali Anna Orecchioni, Marco Angelozzi e Giacinto Canzona hanno depositato il ricorso per la separazione consensuale alla cancelleria del Tribunale di Roma.

I due, che vivono a Roma dal 1955, si erano conosciuti negli anni Trenta, quando lui, giovane carabiniere, era stato mandato in servizio a Napoli. Proprio nel capoluogo partenopeo si erano tenute le nozze, il 25 luglio del 1934. Poi cinque figli, una decina di nipoti e un pronipote.  Ora, dopo 77 anni, i due hanno voluto chiudere per sempre la loro storia, e chissà che qualche pretendente per anni tenutosi in disparte non trovi il coraggio di farsi avanti.

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Matrimonio, gli uomini sposati vivono di più


Tag:, , ,