vino abuso alcolPer chi a Capodanno non rinuncerà a qualche brindisi in più, arriva Bytox. Si tratta di un cerotto anti-sbornia che va a ruba negli USA. 

Il cerotto per ora è acquistabile solo su Bytox.com, ad un prezzo che varia dai 2,99 per la versione monodose a 124,99 dollari per il pacchetto da 50, ma è disponibile anche in alcune cantine di New York e nel minibar dell’Hotel Gansevoort a Manhattan.

Bytox, che vuol dire lettaralmente “bye bye tossine” va applicato su una parte del corpo priva di peli, preferibilmente l’avambraccio, 45 minuti prima di bere alcolici e va mantenuto fino al giorno successivo, ossia fino a otto ore dopo che si è bevuto l’ultimo bicchiere.

Il suo funzionamento, a detta del suo creatore, è più o meno quello dei presidi utilizzati per prevenire il mal d’auto. Inoltre sarebbe in grado anche di reintegrare le vitamine e gli acidi persi a causa del consumo di alcool, ma questo aspetto non è ancora stato approfondito.

Diversi tipi di vitamine del gruppo B, bacca di acai, vitamine A, D, E e K, acidi folico e pantotenico, questi gli ingredienti del cerotto che vengono immessi continuamente nel flusso sanguigno. Naturalmente il consiglio, cerotto o no, è quello di non esagerare!

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Rapporti non protetti favoriti dall’abuso di alcol


Tag:, , , ,