viso_botulinoC’è la crisi, è vero. Ma davanti alla tentazione di fermare il tempo e rimanere giovani e belli a lungo non c’è nulla che tenga. E’ notizia dell’ultima ora infatti che sono oltre 1.000 gli italiani che ogni mese richiedono un finanziamento per pagarsi i trattamenti estetici (la fonte è Prestiti.it, broker online per il confronto prestiti).

E se pensate che la tentazione è donna, vi sbagliate. Il 56% sono uomini. Ecco l’identikit dell’italiano che ricorre a bisturi e punturine: età media 40 anni ed è dipendente privato (ma il 15% del totale è rappresentato da insospettabili pensionati, disoccupati e casalinghe).

La cifra media richiesta è di 9.200 euro, da rimborsare in 60 comode rate mensili. Una cifra di tutto rispetto che serve non solo a semplici trattamenti estetici da centro benessere, ma a veri e propri interventi chirurgici, come rinoplastica (il cui costo va dai 4.000 agli 8.000 euro) o un intervento al seno (dai 6.000 ai 10.000 euro) o ancora un trapianto di capelli (dai 3.000 ai 7.000 euro).

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Chirurgia estetica, tutti vogliono rifarsi denti, glutei e naso


Tag:, , , ,