lady gagaFa di nuovo parlare di sè Lady Gaga, ma stavolta non si tratta di una delle sue solite stravaganze, ma di una confessione che forse aiuterà tante sue fans.

L’eccentrica pop star, ad una conferenza sulle giovani donne, in una scuola di Los Angeles, alla domanda di un’adolescente che le chiedeva come facesse ad essere così sicura di se stessa e del suo corpo, dopo qualche secondo di silenzio, ha dato una risposta che ha lasciato tutti di stucco.

“Ho sofferto di bulimia – ha detto –  da piccola volevo essere una ballerina pelle e ossa, ero ossessionata dal desiderio di essere magra. Al liceo ho iniziato a vomitare dopo i pasti. Come vedi non sono così sicura come sembro. Ero una bambina paffutella. Quando tornavo a casa trovavo sul tavolo le polpette e io dicevo: papà, io devo essere magra. Lui mi rispondeva con un secco: Mangia gli spaghetti. Ora è per me è più facile parlarne perché ne sono uscita”.

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Ambra Angiolini e la sua vittoria contro la bulimia

 

E  alla domanda su come abbia fatto ad uscire da quel tunnel dei disturbi alimentari, la regina del pop ha risposto: “Le mie corde vocali venivano danneggiate, la mia voce stava peggiorando. Ho dovuto smettere se volevo continuare a cantare”.

 

Miss Germanotta ha concluso il suo intervento in un modo che da una regina dell’eccentricità come lei non ci si aspetta, ricordando alle giovani che “le star che vediamo nei video spesso sono ritoccate” e invitando le ragazze che soffrono di disturbi alimentari “a parlarne con uno specialista”. “Sono argomenti difficili da affrontare, ma discuterne con qualcuno può far bene”.


Tag:, ,