Poche cose sono per sempre. E fra queste sembra che non rientri il legame, all’apparenza finora molto solido, tra Maria De Filippi e Mediaset. La regina del palinsesto sarebbe infatti pronta a lasciare Mediaset per approdare a Sky con tutti i suoi programmi: “Amici“, “Uomini e Donne” e “C’è Posta per te“.
Una decisione clamorosa ma non impossibile, visto che a giugno il contratto che la lega al Biscione scadrà e già Pier Silvio Berlusconi ha già annunciato che ci sarà un calo drastico del budget destinati ai programmi televisivi.
Il vicepresidente di Mediaset aveva detto: “È il momento per dimostrare amore verso Mediaset, che ha dato tanto agli artisti. Comprendere la situazione è anche un modo per difendere il loro lavoro futuro”. Ma la De Filippi non sembra che si sia commossa più di tanto e sta trattando con la Tv di Murdoch per portare Amici su SkyUno dove lo scorso anno era già arrivato X-Factor, nato in casa Rai.
Secondo alcune indiscrezioni, l’obiettivo della De Filippi è quello di ottenere il rinnovo del contratto con Mediaset senza la clausola dell’esclusiva, per poter scorporare Amici e portarlo su Sky. Inoltre il format di Amici appartiene alla società Fascino che non è
di proprietà esclusiva di De Filippi: è sua al 50% (dopo che Costanzo le ha ceduto la sua quota) e al 50% di Mediaset. Quindi Sky dovrebbe accordarsi con Berlusconi per mandare in onda lo show. Insomma ancora poche settimane e ne sapremo qualcosa in più.
A cura di Silveria Conte
Articoli correlati:
-Morgan confessa: “sono innamorato di Jessica”
Tag:amici, maria de filippi, mediaset, pier silvio berlusconi, sky, talent show, X-Factor
Nessun commento per "Maria De Filippi trasloca su Sky?"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.