dieta”Bilancia il tuo peso, misura la tua salute”. Si chiama così la campagna contro l’obesita’ che per tutto il mese di maggio coinvolgera’ Apoteca Natura,  il primo network di farmacie italiane specializzate su rimedi naturali, integratori, omeopatia e alimentazione speciale.

Nelle 500 farmacie del network, presenti in tutta Italia, si compilerà una Scheda sulle misurazioni antropometriche (peso, altezza, indice di massa corporea, misurazione di polso, addome, fianchi e coscia) e sara’ poi disponibile, anche on line, un questionario per avere la propria Mappa del Comportamento Alimentare.

La campagna di prevenzione e’ promossa dai farmacisti Apoteca Natura, insieme ai medici di famiglia della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) e permette al cittadino di ”essere guidato nelle scelte per ritrovare il peso forma senza ricorrere a farmaci anoressizzanti o altre terapie farmacologiche che possono avere effetti collaterali anche pesanti. Con alcune specifiche piante medicinali, associate ad una corretta alimentazione ed attività fisica, infatti, è possibile ottenere buoni risultati e perdere i chili in eccesso”.

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Ecco il decalogo per arrivare in forma alla prova costume


Tag:, , , ,