Una notizia che forse sconvolgerà molti: il cancro ai polmoni colpisce anche i non fumatori. E’ quanto hanno tenuto a sottolineare al meeting annuale dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO), tenutosi a Chicago.
Anche chi non fuma sigarette è dunque a rischio. Cesare Grildelli, direttore del Dipartimento di oncoematologia dell’ospedale Moscati di Avellino, ha affermato che un caso di cancro polmonare su 5 viene riscontrato nelle persone non fumatrici e ciò che preoccupa di più è che il dato è in crescita, e attiene in special modo alle donne giovani. Ignote ancora le cause di questo dato.
A cura di Silveria Conte
Articoli correlati:
-Studenti italiani: nasce il progetto ‘Breathing Himalaya – impariamo a respirare’
Tag:aumento incidenza cancro, cancro polmoni, giovani donne, non fumatori
1 Commento per "Il cancro ai polmoni colpisce anche i non fumatori"
sono molto peggiorate le condizioni ambientali e conseguentemente si sono alzati i livelli di carike di ” IONI + “. ciò comporta una ulteriore acidificazione del sangue del corpo … terreno fertilissimo per la nascita e > PROLIFERAZIONE < il CANCRO … in avanzato stadio di peggioramento …. fortuna ke ci sono gli ANTI-OSSIDANTI e le ARANCE…. qunte fesserie … solo il pH del sangue MOLTO ALCALINO è in grado di contrapporsi alle cellule tumorali…… ottima la kemio, se la fai tu, fà bene a me !!!!
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.