succo aranciaForse non tutti sanno che oltre a fare bene all’organismo, il succo d’arancia agisce come un prodotto estetico naturale, curando e dando aspetto migliore a pelle, capelli ed unghie. A sostenerlo è una ricerca britannica, diretta dalla dottoressa Amanda Ursell e pubblicata dal “Mirror Online”.

Gli scienziati hanno interrogato 200 addetti ai lavori del settore bellezza, tutti membri del CEW, Cosmetic Executive Women, su metodi e tecniche di lavoro. Molti di questi impiegano normalmente il succo d’arancia nei programmi di bellezza, proprio perchè contiene due nutrienti fondamentali, la vitamina C e la luteina. La vitamina sostiene la produzione di collagene, proteina che regge la formazione di nuovi tessuti, mentre la luteina difende la pelle dai raggi UV e mantiene l’elasticità.

La tesi della dottoressa Ursell è condivisa da Susan Mahy, direttore esecutivo del Cosmetic Women UK, che spiega: “I nutrienti essenziali necessari per la salute di pelle, capelli e unghie sono più utili quando ingeriti come parte della propria dieta. Il nostro gruppo di donne dirigenti nel settore cosmetico, profumiero e dell’acconciatura ha concluso che essi hanno un effetto benefico diretto sulla pelle”.

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Trattamenti mani e piedi: le ultime novità


Tag:, , , , , ,