placidoSecondo matrimonio per l’attore e regista Michele Placido, che nei giorni scorsi ha portato all’altare la compagna Federica Vincenti, attrice di 29 anni (lui ne ha 66), con cui fa coppia dal 2002 e che nel 2006 gli ha dato il quinto figlio, Gabriele.

La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Nicola a Cisternino, in Puglia, regione che ha dato i natali a entrambi gli attori. La sposa era in bianco e avorio, lo sposo in pantaloni neri e giacca color ghiaccio, ed entrambi sono arrivati in ritardo: 25 minuti per lui, 50 per lei. Presenti alla funzione Al Bano (che ha cantato l’Ave Maria), le sorelle Lecciso e Pier Ferdinando Casini con Azzurra Caltagirone, mentre per il banchetto nuziale al “Relais del Cardinale” sono arrivati anche Mara Venier, Riccardo Scamarcio, Christian De Sica e Bianca Guaccero.

Per i curiosi gastronomici, il menu prevedeva un antipasto a buffet, due primi, un secondo di pesce, la frutta e i dolci con tanto di torta nuziale arrivata direttamente da Parabita (città della sposa) e fuochi d’artificio come finale di serata.

Non risultano pervenuti invece gli altri quattro figli di Placido: Violante (attrice, 35 anni, 6 più della sposa), Marco Brenno (attore in Tutti pazzi per amore) e Michelangelo, nati dal primo matrimonio con Simonetta Stefanelli e Inigo, frutto della successiva relazione con Virginie Alexandre.

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Alessandra Martines mamma a 49 anni. Il compagno ne ha 20 di meno


Tag:, , , , , , , ,