mostra del cinema di veneziaStanno già sbarcando al Lido di Venezia, in occasione della 69° Mostra del Cinema, le prime stelle del grande schermo.

Fra questi spiccano Robert Redford, e attrici di primo piano come Isabelle Huppert e Kate Hudson. Spazio anche ai grandi interpreti maschili – Joaquin Phoenix e Gérard Depardieu – e agli idoli dei teen-ager Zac Efron e Selena Gomez.

Ad inaugurare oggi la 69° Mostra del Cinema di Venezia il thriller politico “The Reluctant Fundamentalist” di Mira Nair, con protagonista la camaleontica Kate Hudson, ma c’è grande attesa anche per “The Master” di Paul Thomas Anderson. Ambientato negli anni ’50, il film racconta la relazione che si crea tra il leader carismatico di una setta religiosa e un uomo con problemi di alcolismo, affascinato dalla personalità del suo guru.

Debutto da regista per il divo Robert Redford che porta a Venezia “The Company You Keep”. Nel film veste i panni di un vecchio militante di un movimento comunista-rivoluzionario degli anni ’70. Non mancano poi i Maestri del cinema europeo come Bellocchio, in concorso con “Bella addormentata“. Il film affronta il tema dell’eutanasia, prendendo spunto dal caso di Eluana Englaro.

Gran finale con il francese “L’Homme qui rit” di Jean-Pierre Ameris, che schiera l’attore Gérard Depardieu nei panni di un artista di strada.

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Mostra del Cinema di Venezia vietata agli under 18


Tag:, , , , ,