Si sa, anche in palestra vince la moda. E se in tanti hanno detto addio a aerobica e step, e altrettanti stanno per abbandonare il tanto osannato pilates, nelle palestre quest’anno ci si allenerà con il Pump, Zumba, Pole dance e Striding, oppure con le evoluzioni di alcune discipline orientali come il Qi Gong, e il Jiu jitsu,ora amato nella sua versione brasiliana.
Chi apprezza invece le discipline orientali trova il suo fitness nel Qi Gong, con i suoi esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali: si praticano insieme la meditazione, la concentrazione mentale e il controllo della respirazione, unita a particolari movimenti di esercizio fisico. Da provare anche lo Jiu jitsu brasiliano, una variante carioca dell’arte marziale giapponese.
A cura di Silveria Conte
Articoli correlati:
-Andare in palestra riduce del 33% il rischio di diabete di tipo 2
Tag:arti marziali, ginnastica, Jiu jitsu, musica afro-caraibica, palestra, Pole dance, Pump, Qi Gong, seduzione, Striding, Zumba
1 Commento per "Nuove mode in palestra: quest’anno via a Zumba, Pole dance, Qi Gong e Jiu jitsu brasiliano"
Eh sì la pole dance sta spopolando anche nel nostro paese. Uno sport davvero divertente e che richiede l’impiego di tutti i muscoli del corso, così come equilibro e flessibilità.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.