Settembre è periodo di buoni propositi. Primo fra tutti c’è quello di ritrovareil peso forma e di intraprendere un percorso verso uno stile di vita sano.
Con la fine delle vacanze oltre la metà degli italiani (52%) ha la necessità di smaltire con la dieta due o tre chili in piu accumulati durante i mesi estivi. E’ quanto emerge da una indagine online effettuata dal sito www.coldiretti.it, per verificare gli effetti delle ferie sull’aspetto fisico, dalla quale emerge che solo il 23% si sente in perfetta forma.
Con il rientro dalle ferie sono quindi in molti a cercare di recuperare la forma perduta con l’attività fisica ed il boom dell iscrizioni alle palestre ma anche con la corretta alimentazione e il ricorso alle diete. Se – continua la Coldiretti – è scontro tra le diverse proposte dei dietologi per affrontare il sovrappeso, tisanoreica, dissociata, del sondino e Dukan, sono invece unanimemente riconosciuti i benefici della dieta mediterranea.
Pane, pasta, frutta, verdura, extravergine e il tradizionale bicchiere di vino consumati a tavola in pasti regolari hanno consentito agli italiani – conclude la Coldiretti – di conquistare fino ad ora il record della longevità con una vita media di 79,1 anni per gli uomini e di 84,3 anni per le donne, nettamente superiore alla media europea.
A cura di Silveria Conte
Articoli correlati:
-Le proprietà afrodisiache della dieta mediterranea
Tag:dieta dukan, dieta mediterranea., dieta tisanoreica, palestra, peso forma, ritornare in forma
2 Commenti per "Settembre: tutti a dieta!"
Ormai le ferie per me sono un ricordo perchè le ho fatte a metà luglio, non so se sia il riposo quello che fa ingrassare ma ad ogni modo tra bis e spuntini doppi anche io mi sono ritrovato ad ingrassare 5 kg in due settimane. Per fortuna che al rientro ho rubato a mia moglie un bel libro che ti insegna a battere la fame (Alimentarsi e dimagrire in modo corretto, ebook vanilla edizioni) e ora sono di nuovo come prima!
Anch’io ho 3kg da perdere e sto utilizzando il pasto sostitutivo. A pranzo che facci oin ufficio mi mangio la barretta invece di andare al bar. Risparmio e mi nutro. In passato ho provato anche le altre diete, ma mi è davvero difficile seguire i menu giornalieri.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.