Fanno bene e si sa, ma sembra che frutta e verdura rendano chi li mangia anche più felici.
A dirlo è un gruppo di esperti britannici che sostiene che mangiando frutta e verdura avremo un umore migliore e saremo addirittura meglio predisposti verso il futuro.
La ricerca ha coinvolto 80 mila britannici, ai quali sono state poste alcune domande sulla dieta quotidiana, l’esercizio fisico e benessere generale, ad ogni risposta hanno assegnato un voto da 0 a 10.
Hanno così scoperto che maggiore era la quantità di frutta assunta in una giornta, più alto era il punteggio ottenuto. Le porzioni ideali sarebbero fra sette o otto al giorno, da 80 grammi ciascuna. Si è anche scoperto che la maggior parte degli esaminati, mangiava una sola porzione di frutta e verdura al giorno.
Non ci sono ortaggi o frutti in particolare che scatenano questo meccanismo, l’importante è mangiarne il più possibile. Naturalmente anche questo consiglio va preso con buon senso. Gli esperti italiani, infatti, avvertono che mangiare troppo, di qualsiasi cosa si tratti, è sbagliato. Le porzioni giornaliere di frutta e verdura raccomandate dalle linee guida italiane sono di 150 grammi a porzione, mangiarla otto volte al giorno, sarebbe una quantità spropositata.
A cura di Silveria Conte
Articoli correlati:
-Frutta e verdura per smettere di fumare
Tag:essere felici, frutta e verdura, migliorare l'umore
Nessun commento per "Mangiare frutta e verdura rende felici"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.