Uscirà domani nelle sale il film ‘Viva l’Italia’ di Massimiliano Bruno, che vanta un cast di stelle: Michele Placido, Raoul Bova, Ambra, Alessandro Gassman, Edoardo Leo e Rocco Papaleo.
“Mettiamoci alle spalle i Moggi, i Corona e i Berlusconi. Bisogna fare cinema. Se non si parla si é davvero qualunquisti, il mio è un messaggio schierato: mi pongo il problema che il film debba essere visto dal popolo e gran parte del cinema italiano non ha a cuore il pubblico. Bisogna fare la commedia perché è quella che parla direttamente alla gente”. Così il regista Massimiliano Bruno ha parlato oggi del suo film in cui è racchiuso un lungo attacco alla politica italiana e al malcostume nel nostro paese.
Protagonista del film è Michele Placido nel ruolo di un politico di lungo corso, che per una rara malattia si trova costretto a dire sempre e solo la verità con tutti i danni che ne derivano per familiari e colleghi politici.
A cura di Silveria Conte
Articoli correlati:
-Boom di incassi per Taken 2, l’action con Liam Neeson
Tag:alessandro gassman, ambra, Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Michele Placido, Raoul Bova, rocco papaleo, Viva l'Italia
Nessun commento per "Da domani nelle sale: Viva l’Italia"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.