lady d daily mirrorChi è quel ragazzo ritratto nella foto con la giovanissima Lady D?

Nel Regno Unito è ormai caccia al protagonista maschile nella foto fino ad ora inedita della giovane Lady D, che verrà messa all’asta negli Stati Uniti. Il Daily Mail ha perfino pubblicato, sul suo sito internet, un appello, in cui chiede a chiunque abbia informazioni sul ragazzo nella foto di telefonare alla redazione del tabloid.

Si sa che l’immagine è stata scattata in uno chalet svizzero, nel corso di una vacanza sulla neve nel 1979-80, quando Diana aveva 18-19 anni. Sul retro è però riportata la data del 26 febbraio 1981, cioé due giorni dopo l’annuncio da parte di Buckingham Palace delle nozze tra il principe Carlo e Diana Spencer.

Non si sa ancora chi l’abbia scattata ma solo che è finita negli archivi del Daily Mirror e da qui nel Caren Archive, che l’ha messa in vendita. La futura principessa, ancora teenager, appare in atteggiamenti amichevoli con un suo coetaneo, che ha scatenato la curiosità dei tabloid britannici. Già si fanno le prime ipotesi. Secondo il Daily Mail, il ragazzo è Rory Scott, un giovane spasimante di Diana. Secondo altre testimonianze, uno dei più stretti amici della Spencer ai tempi era James Colthurst, che una volta ha ricordato come lei, proprio durante una vacanza sulla neve, passasse il tempo dormendo su un divano letto, divertendosi e scherzando con tutti.

Altro mistero da risolvere è la scritta ‘Not to be published’ (Da non pubblicare) sull’immagine: fra le ipotesi, quella che la foto sia rimasta a lungo nascosta per proteggere i reali da un eventuale scandalo.

A cura di Silveria Conte

Articoli correlati:

-Lady D avrebbe dovuto interpretare “The bodyguard 2″ accanto a Kevin Costner


Tag:, , , , ,