Praticare attività fisica è importante per ciascun di noi, in quanto ci permette di avere un fisico tonico ed asciutto! La stragrande maggioranza delle persone si dedica in particolare modo alla corsa, la quale dona dei benefici non solo da un punto di vista estetico, ma consente allo stesso tempo di ottenere anche altri vantaggi: ottimizza la circolazione sanguigna, migliora l’efficienza cardiaca, consente di dimagrire e di contrastare la cellulite, di ridurre il colesterolo ed influisce anche in modo positivo sull’umore, combattendo lo stress e l’ansia.
E’ risaputo che correre fa bene alla salute, ovviamente fatta eccezione per quelle persone che non godono di un’ottima condizione fisica, a cui la corsa è controindicata e quindi non idonea.

Non vi è un determinato metodo da assumere nella corsa, ed è scontato che bisogna avere un appressamento graduale senza esagerare, soprattutto per chi inizia questa attività sportiva per la prima volta, incontrerà problemi legati alla respirazione e potrà avvertire dolori agli arti inferiori.

E’ necessario avere un abbigliamento adatto e comodo, soprattutto occorrono le scarpe giuste per evitare problemi alle articolazioni.

di Ilaria Musetta


Tag:, , , , ,