Prima di esporsi al sole per abbronzarsi è necessario far uso della protezione giusta ed adatta al proprio di tipo di pelle.

Le creme solari variano in base al numero di protezione solare indicato sulla confezione, più è alto e maggiormente protegge la pelle dai raggi ultravioletti. Per le persone ad esempio che hanno una carnagione molto chiara è necessaria una protezione più alta.Ovviamente è importante ricordare che nonostante si faccia uso di creme solari non bisogna esporsi molto al sole, soprattutto nelle ore più calde, ma occorre farlo in modo graduale.

E’ necessario ripetere più volte l’applicazione della protezione, in quanto dopo aver fatto un bagno buona parte viene dispersa in acqua. Per proteggersi dai raggi solari è necessario far uso di cappelli, occhiali da sole ed indumenti.

Occorre sfatare l’idea che le creme protettive non fanno abbronzare, semplicemente le creme proteggono la pelle da eventuali scottature ed eritemi, ed è necessario utilizzare una crema doposole per idratarsi e rendere la cute più morbida.

di Ilaria Musetta


Tag:, , ,